Domande utili
Quelle riportate di seguito sono informazioni che possono tornare utili al cliente per dissipare eventuali dubbi sui metodi di pagamento offerti.
Non rappresentano alcun obbligo per il cliente e non hanno alcun valore legale, si tratta di semplici domande e risposte che possono rappresentare un ottimo vademecum per effettuare acquisti online con maggiore tranquillità.
Carte di credito
Se un pagamento con carta di credito viene rifiutato al momento di pagare l’ordine, possono esserci diversi motivi. I più comuni sono i seguenti:
- Potrebbe essere stato commesso un errore tipografico durante la digitazione e per questo motivo i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli della carta. Basta soltanto riprovare prestando maggiore attenzione quando si digitano tutte le informazioni.
- Potrebbero essere stati superati i limiti previsti dalla carta di credito o, in caso di carte prepagate, potrebbero non essere disponibili fondi sufficienti a completare il pagamento. Nel primo caso la banca può dare tutte le informazioni necessarie a comprendere ed eventualmente risolvere il problema, nel secondo caso, invece, è necessario effettuare una ricarica che serva a coprire l’importo dovuto.
- C’è, infine, la possibilità che la carta di credito utilizzata per il pagamento sia scaduta. Prima di effettuare una transazione online, è sempre consigliabile controllare la data di scadenza della propria carta di credito.
- Per qualsiasi altro tipo di problema è sempre consigliabile contattare il servizio clienti della carta di credito in proprio possesso.
L’importo relativo all’acquisto effettuato con carta di credito viene addebitato al momento della conferma dell’ordine.
A seconda del tipo di servizi che hai attivato o degli accordi in essere con chi ha emesso la carta di credito c’è la possibilità che venga inviato un messaggio che confermi la transazione avvenuta. Solitamente la ricezione di questi messaggi è pressochè immediata.
In caso di carta di credito legata ad un conto bancario, l’addebito è regolato in base agli accordi previsti dal contratto siglato con la propria banca. Per maggiori informazioni circa i tempi di addebito sul conto è necessario contattare la propria banca.
PayPal
Per i pochi che non lo conoscessero, PayPal è una piattaforma di pagamento molto semplice, rapida e affidabile, tra le più diffuese al mondo.
Consente di pagare gli ordini direttamente utilizzando il saldo sul proprio conto, senza inserire i dati della carta di credito. Il pagamento avviene semplicemente utilizzando le proprie credenziali Paypal: indirizzo e-mail e password.
Per chi non avesse un conto, invece, è possibile utilizzare Paypal per pagare anche con carta di credito e carte prepagate.
Selezionando il pagamento con PayPal si verrà reindirizzato a una pagina del sito PayPal dove sarà possibile optare per il pagamento con il saldo del conto o utilizzare il form per l’inserimento dei dati della carta di credito.
Per maggiori informazioni su Paypal è possibile visitare il sito ufficiale italiano cliccando qui.
Bonifico bancario
Se si effettua il pagamento attraverso bonifico bancario, queste sono le informazioni bancarie a cui va intestato:
Beneficiario: Federico Frisina
IBAN: IT44M0760110900001023910357
Causale: Data e Numero di ordine, reperibili nell’email di conferma (es. “Ordine 10/09/2021 #0000001”).
Il pagamento deve avvenire entro 10 giorni dalla data dell’ordine. Trascorsa tale scadenza l’ordine verrà automaticamente annullato
Un ordine effettuato con bonifico bancario verrà gestito soltanto quando pappalamericano.it riceverà da parte della banca la notifica di accredito della somma. Nel momento in cui l’ordine sarà stato evaso, il cliente riceverà una notifica via email con i dettagli della spedizione.
Carte di credito
Se un pagamento con carta di credito viene rifiutato al momento di pagare l’ordine, possono esserci diversi motivi. I più comuni sono i seguenti:
- Potrebbe essere stato commesso un errore tipografico durante la digitazione e per questo motivo i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli della carta. Basta soltanto riprovare prestando maggiore attenzione quando si digitano tutte le informazioni.
- Potrebbero essere stati superati i limiti previsti dalla carta di credito o, in caso di carte prepagate, potrebbero non essere disponibili fondi sufficienti a completare il pagamento. Nel primo caso la banca può dare tutte le informazioni necessarie a comprendere ed eventualmente risolvere il problema, nel secondo caso, invece, è necessario effettuare una ricarica che serva a coprire l’importo dovuto.
- C’è, infine, la possibilità che la carta di credito utilizzata per il pagamento sia scaduta. Prima di effettuare una transazione online, è sempre consigliabile controllare la data di scadenza della propria carta di credito.
- Per qualsiasi altro tipo di problema è sempre consigliabile contattare il servizio clienti della carta di credito in proprio possesso.
L’importo relativo all’acquisto effettuato con carta di credito viene addebitato al momento della conferma dell’ordine.
A seconda del tipo di servizi che hai attivato o degli accordi in essere con chi ha emesso la carta di credito c’è la possibilità che venga inviato un messaggio che confermi la transazione avvenuta. Solitamente la ricezione di questi messaggi è pressochè immediata.
In caso di carta di credito legata ad un conto bancario, l’addebito è regolato in base agli accordi previsti dal contratto siglato con la propria banca. Per maggiori informazioni circa i tempi di addebito sul conto è necessario contattare la propria banca.
Pagamento con Scalapay
Per pagare con Scalapay seleziona Scalapay come metodo di pagamento al checkout. Verrai reindirizzato sul suo sito per completare l’ordine. Segui le istruzioni per creare il tuo account o semplicemente accedi al tuo account se già ne hai creato uno. Aggiungi un metodo di pagamento dal quale verranno prelevate le rate e completa l’ordine in pochi click.








